LA FRANCIA ACCUSA: “C’ERA UNA SPIA NELLO SPOGLIATOIO”

Perdere una Coppa del Mondo ad un passo dalla conquista non è mai positivo, soprattutto se sei la Francia, una delle squadre più tecniche e favorite per la vittoria a Qatar 2022. La sfida decisiva contro l’Argentina è stata definita la finale di un Mondiale più bella della storia. Come non essere d’accordo, visto che il 64° e ultimo match disputato dello stato qatariota ci ha regalato momenti di assoluta adrenalina, come solo il calcio sa fare. La sconfitta però è sempre dura da accettare e digerire, e sembra che la Nazionale francese stia cercando ogni pretesto per provare a giustificare il suo secondo posto. Il polverone è iniziato subito dopo la partita di domenica 18 dicembre ed è continuato nei giorni successivi. Prima la questione legata al secondo gol di Lionel Messi e al fatto dell’invasione di campo, ora un altro problema: una spia nello spogliatoio.

Una spia fra i giocatori

Secondo le indiscrezioni che si stanno diffondendo nelle ultime ore, la Francia starebbe cercando di capire se il terzino Benjamin Pavard sia davvero responsabile di aver divulgato notizie riservate alla stampa. I suoi connazionali puntano il dito contro di lui, definendolo talpa e accusandolo di aver sabotato il clima all’interno dello spogliatoio dei Bleus. Incriminazione non da poco, supportata anche dalla stampa francese che ha sottolineato: “Il suo atteggiamento durante i Mondiali ha provocato un’atmosfera che i giocatori descrivono come dannosa e ha creato un clima di negatività all’interno dello spogliatoio”. Si parla addirittura di un tentativo di sabotaggio, motivo per cui il tecnico Deschamps avrebbe costretto il difensore alla panchina dopo la partita contro l’Australia, giustificandola come una scelta tecnica.

La realtà dei fatti invece sarebbe ben diversa: durante una sessione di allenamento, Pavard avrebbe fatto commenti inappropriati relativi alla squadra e ad alcuni suoi colleghi, cosa che ha fatto infuriare tutto l’entourage della Francia. La situazione ha aggiunto nervosismo a un contesto già di per sé teso e, giorno dopo giorno, il quadro è stato sempre più difficile da gestire. Questo sarebbe alla base di una formazione che ha faticato parecchio ad emergere nella partita contro l’Argentina, che ha poi sancito la loro sconfitta definitiva. Ora le polemiche non si placano con il presunto addio del CT e Karim Benzema che si è tolto dai giochi dopo anni di rapporti difficili con la sua Nazionale.

Foto Twitter Pavard

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share