LEGA CALCIO – PARTE IL “ROAD SHOW” PER LA VENDITA DEI DIRITTI TELEVISIVI

IL PALLONE DELLA SERIE A TIM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Presente al “Leaders Sport Business Summit” di Abu Dhabi l’Amministratore Delegato della Lega Calcio Luigi De Siervo ha illustrato il nuovo piano strategico per il futuro prossimo della Serie A. Scadrà, infatti, nel 2024 il contratto per i diritti televisivi ed è già iniziata la ricerca di nuovi acquirenti soprattutto per quanto riguarda l’estero. Se in Italia la situazione dipenderà molto dalle intenzioni di Sky e forse Amazon di entrare in competizione con DAZN all’estero la partita è aperta. “Da oggi parte il road show della Lega Serie A che durerà sei mesi e toccherà 5 continenti in vista del prossimo ciclo di vendita dei diritti audiovisivi. A pochi metri da qua abbiamo aperto la nostra nuova sede. Dopo New York nello scorso mese di maggio viviamo un altro momento storico e fondamentale per la nostra media company, per crescere e lanciarci nel futuro. Quando siamo arrivati in Lega Serie A avevamo 3 sponsor da oltre 20 anni e in soli 3 anni i partner sono diventati 10 brand che hanno raddoppiato il nostro fatturato, testimoniando la fiducia e l’interesse nel nostro prodotto. In questi anni abbiamo lavorato con i club della Lega serie A in maniera costruttiva e collettiva per valorizzare i loro asset, ovvero i calciatori, con una crescita maggiore di contenuti e visibilità”. 

Insomma sedi nella penisola arabica e negli USA per andare ad intercettare nuovi acquirenti capaci di accendere i riflettori da queste latitudini in cui il calcio italiano gode ancora di un’ottima fama.

Il nostro calcio può vantare brand globali e star come Di Maria, Ibrahimovic, Leao, Osimhen, Dybala, Immobile, Lukaku e Lautaro. Abbiamo anche costituito e spingeremo il progetto Leggende, Ambassador internazionali come Totti, Del Piero, Vieri, Cannavaro, Kaka’ e Shevchenko. Per essere leader nel mondo dobbiamo vincere a livello internazionale e mai come in questo momento il calcio italiano sta diventando importante in Europa. Il nostro è il campionato più difficile del mondo per tattica, ma è anche quello più avvincente con quattro differenti squadre che potrebbero aggiudicarsi il titolo in quattro anni, a differenza di Bundesliga e Ligue 1. Il futuro passa anche da qui. Stiamo lavorando con tutte le istituzioni sportive locali, mentre distribuiamo le nostre partite con la piattaforma OTT Starzplay e la TV lineare Abu Dhabi Media. Amplifichiamo il nostro calcio con la piattaforma Kooora, digital leader in lingua Araba”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share