Cambia il format della Supercoppa Italiana come ha stabilito l’Assemblea di Lega tenutasi quest’oggi. Non più una gara secca, ma una vera e propria “Final Four” a cui accederanno la prima e la seconda del campionato e le due finaliste della Coppa Italia. Una formula che è stata già introdotta in Spagna e che verrà disputata per la prima volta in Arabia Saudita. A chiarire le cifre del nuovo accordo è stato direttamente l’Amministratore Delegato della Lega Calcio Antonio De Siervo che al termine dell’Assemblea ha dichiarato “Abbiamo deciso di accettare l’offerta dell’Arabia per ospitare quattro edizioni di Supercoppa in sei anni a partire dal 2024. Si svolgeranno in Arabia Saudita le prossime due edizioni, poi ci sarà uno stop di due anni in cui si potrà giocare anche altrove e poi si ritornerà in Arabia per altri due anni. La prossima edizione avrà il format a quattro squadre e ci sarà anche una amichevole. Ma la scelta del format final four non è definitiva: si potrà anche tornare indietro in base agli impegni dei club. Per la prossima stagione il contratto vale 23 milioni, in caso di finale secca invece varrà 12 milioni”.
Topic Corelati
INCHIESTA PRISMA – NON SOSTERRA’ L’ACCUSA IL PM SANTORIELLO CHE DISSE: “ODIO LA JUVENTUS”
Clamoroso colpo di scena nell’inchiesta Prisma che sta coinvolgendo i vertici societari in capo alla Juventus negli ultimi…
90 views
DA TOP A FLOP – LE TAPPE DELLA PARABOLA DISCENDENTE DI ROMELU LUKAKU
Il 12 agosto 2021 Romelu Lukaku torna a vestire la maglia del Chelsea facendo arrivare nelle casse dell’Inter…
233 views
JUVENTUS – SI RIAPRE IL CASO PLUSVALENZE: COINVOLTI ALTRI OTTO CLUB
Negli ultimi giorni sembrava essersi placato il caos che ha accompagnato la Juventus in queste ultime settimane dell’anno,…
126 views
INTER, ZHANG PRESENTE ALLA FESTA DI NATALE: IL FUTURO DEL PATRON NERAZZURRO
Dopo aver assistito alla vittoria dell’Argentina ai Mondiali del 2022 in Qatar, si avvicina il momento in cui…
100 views