Con il nostro indiscreto occhio redazionale, abbiamo notato nell’ultimo periodo la presenza di numerosi contenuti tiktok, spesso molto virali, dove ci sono in confronto due esponenti dei podcast calcistici più celebri, che dibattono di un argomento casuale.
La cosa sconvolgente, dopo settimane di investigazione è che di queste dirette dalle quali verrebbero estratti i video tiktok, non esistono. Non c’è nessuna traccia.
Avete capito bene. Il video tiktok è in realtà un video fake, registrato e molto probabilmente messo in scena , ma che spulciando sul web non trova nessun nesso con le live. Come una registrazione di una videochiamata Skype.
E’ molto curioso notare come ad usarlo siano diversi content creator, anche molto celebri, del quale per rispetto non ci piace far nomi e che tra le loro utenze nessuno abbia mai sollevato il dubbio che si tratti di contenuti registrati appositamente per Tiktok e che non trovano riscontro in nessun altro live brodcast come Twitch o Youtube.
E’ la nuova frontiera del calcio su Internet , come definita da alcuni o un passo verso il fake ?
Topic Corelati
VILLAREAL-REAL MADRID 2-1 – UNA PRIMA VOLTA STORICA PER I BLANCOS
Il Mondiale di Qatar 2022 è terminato e i vari campionati sono ripresi dopo questa competizione vinta dalla…
128 views
AVSIM SU OCW: “ALLEGRI 100% ESONERATO E VI DICO QUANDO E CHI SARA’ A SOSTITUIRLO..”
Nel podcast odierno, roventi dichiarazioni di Simone Avsim, creator della juve, porta bandiera dell’allegri out che ha dichiarato…
402 views
ORTELLI: “VI DICO CHI PASSERA’ TRA INTER E MILAN..”
Luca Ortelli, noto tiktoker bianconero, ospite da ormai più di un anno del nostro podcast, si è voluto…
437 views
QUANDO TORNA LA MUSICA NELLE INSTAGRAM STORIES ? ECCO LA RISPOSTA
Le Instagram stories che hanno rivoluzionato il modo di fare social, premiando l’immediatezza del contenuto, prima di 15…
539 views