La squadra di OCW Sport veniva da una brutta serie negativa di sconfitte che avevano portato alla retrocessione. Per questo motivo è stato chiamato al capezzale di una squadra scollata e piena di divisioni interne un nuovo innesto. Il Santu non è un pro-player ma un vero e proprio coach che è riuscito in poche gare a cambiare la mentalità della squadra e riportare la tranquillità nelle spogliatoio. Nelle prime 3 partite si vede un briciolo di gioco in più anche se la fortuna non assiste i nostri eroi tanto da racimolare solo un pareggio e due sconfitte. Grazie all’intelligenza del nuovo mister si opta per un modulo a due punte che sembra più congeniale alle caratteristiche degli interpreti. I risultati non tardano ad arrivare e le successive 3 vittorie consecutive portano ad un’immediata salvezza, tenendo ancora in vita le speranze di promozione. La prossima volta, infatti, con tre partite a disposizione basteranno due vittorie, per ottenere il salto in 5 divisione.
Partite:
Ocw Sport 2-2 Cool Rasta2(70’Manfredi, 78’Manfredi, 80’Davidenzo, 85’Davidenzo)
Ocw Sport 1-3 Passions Rovers(5’Big, 21’Kylian, 25’Torre, 66’Kylian)
Ocw Sport 0-1 Viviana FC(35’Duman)
Ocw Sport 2-1 Kochinos United(15′ Pancio, 64’Escartin, 88’Augusto)
Dd y sus amigos 1-2 Ocw Sport(16’Torre, 81’Pancio, 90+1’Verdugoles)
Ocw Sport 3-0 77400 FC(24’IlSantu, 31’Torre, 48’Manfredi)
Statistiche:
Pancio: 1 assist, 2 goal
Augusto: 1 goal, 1 assist
Torre: 4 assist, 3 goal
Manfredi: 3 goal, 2 assist
Moreno: 1 assist, 0 goal
IlSantu: 1 assist, 1 goal
Pagelle:
Maracho 6.5: Per lui giocare a calcio è palla lunga e pedalare. Va sempre dritto per dritto andando quasi sempre a sbattere contro il muro avversario. Le poche volte che riesce a passare gli avversari in modo “artificiale” sfonda la rete. Mette sempre il suo zampino di goal nelle vittorie ed il cambio modulo lo fa esaltare tanto da fa esplodere il boato dello stadio.
Augusto 7: La città di Terracina deriva da Etrusco Trachna, collegato anche al nome della città di Tarquinia e dei re di Roma Tarquinio Prisco e Tarquinio il Superbo. Infatti per 1 serata è stato il Re di Tarquina per Ocw, comandando il centrocampo e dominante sul campo. Chiamatelo King Augusto Sciscione
Torre 8: Prestazione inspiegabile che va contro le normali leggi della natura. Tutti si aspettano di vederlo in difficoltà in campo, ma nonostante i piedi montati al contrario incredibilmente riesce sia a segnare e fare assist. Sicuramente Gesù lo ha benedetto per una serata.
Manfredi 7.5: Dopo tanta sofferenza da preside della sua squadra nelle Goa7Legaue, le premesse erano le stesse anche per la serata di Pro Club. Lui però riesce a sovvertire i pronostici grazie alla grinta e alla cattiveria che ha da vendere. In qualunque posizione viene impiegato brucia l’erba e crea spazi. Ne esce da capocannoniere della serata quando è impiegato da centravanti.
Moreno 6.5: In questa serata lo si nota solo perché canta. Sembra quasi di essere ad un concerto oppure essere ritornati nel 2012 ad Amici. Cerca anche di riciclarsi come comico facendo uscire delle battute da comico. Tra canto e comicità il suo omino gioca come se fosse ubriaco, ma a vederlo in campo è sempre incantevole.
Il Santu 8: In campo ha fatto il doppio ruolo sia il calciatore e allenatore. Predicava calma alla squadra, dava consigli e si faceva ascoltare. Bravo e intelligente a capire di cambiare il modulo, svoltando la squadra con 3 vittorie consecutive dandoli in vita la promozione. Se c’è una squadra della Goa7league dateli la panchina, sicuramente meglio di Sabatini.