Quando l’eccessivo entusiasmo per una vittoria al mondiale si trasforma in violenza. È il caso del Marocco, o meglio dei suoi tifosi che vivono a Bruxelles, che al termine del match vinto per 2-0 contro la nazionale belga hanno dato vita a gravi disordini. Al triplice fischio finale tantissimi supporters dei Leoni dell’Atlante hanno fatto partire un vero e proprio sfogo incivile in pieno centro città. Macchine e monopattini ribaltati, incendi, fumogeni, atti di vandalismo e assalti contro la polizia locale. Un gesto folle che non fa altro che segnare una macchia indelebile in una giornata che partiva con ben altre premesse. Scene di ordinaria follia che sono state documentate e messe sui social network dove si è scatenata la condanna da parte delle istituzioni. Non sono mancati commenti di altro tenore che hanno dato all’accaduto una connotazione sociale, politica e religiosa.
Topic Corelati
“TIFOSIAMO” DI LAZIO – TORINO: LE PIU’ BELLE REAZIONI SUI SOCIAL NETWORK – VIDEO
Il Torino vince allo Stadio Olimpico contro la Lazio. Al termine della gara si sono scatenate le reazioni…
79 views
MANCHESTER UNITED, CASO BRUNO FERNANDES: LE SUE DICHIARAZIONI E LA RISPOSTA A LA GAZZETTA DELLO SPORT
Manchester è rossa. Precisamente da sabato 14 gennaio. Rossa come la maglia del Manchester United, quella corazzata che…
144 views
PRESENTAZIONE CRISTIANO RONALDO – I NUMERI SOCIAL SONO DA RECORD
L’avvenimento rimarrà nella storia del movimento calcistico saudita, con l’apporto che Cristiano Ronaldo ha avuto e continuerà ad…
275 views
INSTAGRAM, ARRIVA IL TG SATIRICO SULLA ROMA DEGLI ULTRAS DELLA LAZIO
Un’idea innovativa, che mai avevamo visto fare ad un gruppo di tifo organizzato. Stiamo parlando di un contenuto…
366 views