Come spesso accade nel mondo del calcio moderno l’Inghilterra è la patria delle rivoluzioni soprattutto dal punto di vista commerciale. La National League che sarebbe l’equivalente della nostra quinta serie, ovvero il Campionato di Promozione d’Eccellenza ha annunciato la nascita della sua piattaforma streaming che permetterà di vedere tutte le gare. In collaborazione con BT Sport. Il progetto vedrà una prima fase dedicata solo ai campionati nazionali visibile per tutti, mentre per quelli delle zone nord e sud verranno organizzati solo degli eventi pilota per farsi trovare pronti per la stagione 2023/2024. Dal prossimo anno, infatti, tutte le gare che ricadono sotto l’egida della Nation League saranno visibili.

Nel comunicato di lancio la Lega ha precisato come “La National League vorrebbe nuovamente ribadire il suo impegno a fornire una piattaforma di streaming di qualità a vantaggio di tutti i 72 club membri. I ringraziamenti vanno a BT Sport e ai title sponsor Vanarama per il loro continuo supporto. Ulteriori aggiornamenti sui prezzi e sull’attività di registrazione saranno annunciati a breve”.
Una vera e propria rivoluzione per il calcio dilettantistico inglese che si prepara ad avere una copertura televisiva degna dei professionisti. E pensare che in Italia a volte appare ancora quella rotellina che gira sul più bello che ti manda in bestia…