La Federazione di calcio tedesca meglio conosciuta con l’acronimo DFB (Deutscher Fußball-Bund) ha deciso di mettere all’asta tramite un bando i diritti per la creazione e la commercializzazione degli NFT riguardanti le nazionali. Il periodo dovrebbe essere quello compreso tra il 1 luglio 2023 ed il 31 luglio 2025 che in pratica abbraccia due stagioni calcistiche. Un bando costruito ad hoc per la manifestazione di Euro 2024 che si disputerà proprio in Germania. Un’occasione più unica che rara di poter promuovere gli NFT in concomitanza con una manifestazione in cui la nazionale tedesca partirà tra quelle con i favori del pronostico. L’obiettivo della DFB è quello d’incrementare le entrate ed entrare nel campo dei Non-Fungible-Token dalla porta principale. Una scommessa che di certo potrebbe rivelarsi vincente a meno di imprevedibili tracolli.
Topic Corelati
SUPERLEGA, ECCO LA MINI SERIE SU APPLE TV+: TRAMA E DATA DI USCITA
Ha tenuto banco per diversi mesi la questione Superlega, pareva la svolta epocale del calcio ma poi così…
106 views
DIVENTA UN FREESTYLER DELLA JUVE, LA NUOVA CHALLENGE PROMOSSA ANCHE DA LUCA CAMPOLUNGHI
È in corso una nuova challenge sulle pagine della Juventus, in particolare su TikTok. L’iniziativa chiamata Intesa Bianconera,…
338 views
PIPPEN VS JORDAN: C’ERAVAMO TANTO ODIATI, MA ORA SI ESAGERA CON EX MOGLIE E FIGLIO
Si era capito già dall’uscita di Last Dance che i rapporti tra Michael Jordan e Scottie Pippen non…
311 views
KOUAMÈ COME LUKAKU? NO, COME ZW
Durante la partita Monza-Fiorentina ha fatto molto notizia l’esultanza di Kouamé, che tanti media nazionali hanno attribuito come…
280 views