Presentato venerdì scorso dal Presidente della Virtus Bologna Massimo Zanetti, unitamente all’Amministrazione comunale bolognese, il progetto della nuova Segafredo Arena che verrà collocata in Fiera Bologna, nell’attuale padiglione 37 ed al cui fianco verrà collocata la Casa Virtus per gli allenamenti.
Un progetto da 10.000 posti a sedere impostato come le più moderne strutture del basket Europeo e Americano. Un “catino”, come lo hanno definito, che dovrebbe rendere il clima- già caldo – ancora più rovente con maggior coinvolgimento e vicinanza di tutto il pubblico al parquest.
Un investimento importante da 55 milioni di Euro e che, secondo le previsioni della Società Virtussina, dovrebbe concludersi tra Natale 2024 e Capodanno 2025.
Toccanti le parle del Presidente Zanetti sulla decisione di partire ora con un progetto così ambizioso “E’ Il mio è un contributo alla città di Bologna. Io feci una promessa quando presi il club, con questo atto penso di averle mantenute tutte. Ovvero dare una cosa alla Virtus. Un bel giorno io non ci sarò, Può darsi passi la mano. Ma chi prenderà il club lo troverà sistemato nella sua casa. Per restare in EuroLeague è necessario avere un impianto adeguato. Sono profondamente orgoglioso di essere qui oggi. Bologna è la mia città, dal 1973”.
Topic Corelati
TWITCH – LA RIVOLUZIONE E’ IN ARRIVO
Dopo Luis Enrique la piattaforma di Twitch si prepara a rivoluzionare il mondo della comunicazione sportiva. Molti illustri…
210 views
LA FUCINA INCENDIA LA GOA7 LEAGUE E RISPONDE AL MASSEO – IL COMUNICATO STAMPA
Hanno fatto scalpore le dichiarazioni del Masseo che come Presidente dei Red Lock vincitrice della prima edizione della…
PALLONE D’ORO DI TIKTOK ITALIA 2.0, TRA RIPESCAGGI E NUOVO TURNO
Pubblicato il nuovo video dei PirlasV, dopo il grande successo del primo video (superato il milione di visualizzazione)…
1,7K views
GOA7 LEAGUE, LE PAGELLE DI FRANK PIANTANIDA
Come ogni evento sportivo degno di nota, arrivato alla propria conclusione , è tempo di processi e di…
50 views