Con il nostro indiscreto occhio redazionale, abbiamo notato nell’ultimo periodo la presenza di numerosi contenuti tiktok, spesso molto virali, dove ci sono in confronto due esponenti dei podcast calcistici più celebri, che dibattono di un argomento casuale.
La cosa sconvolgente, dopo settimane di investigazione è che di queste dirette dalle quali verrebbero estratti i video tiktok, non esistono. Non c’è nessuna traccia.
Avete capito bene. Il video tiktok è in realtà un video fake, registrato e molto probabilmente messo in scena , ma che spulciando sul web non trova nessun nesso con le live. Come una registrazione di una videochiamata Skype.
E’ molto curioso notare come ad usarlo siano diversi content creator, anche molto celebri, del quale per rispetto non ci piace far nomi e che tra le loro utenze nessuno abbia mai sollevato il dubbio che si tratti di contenuti registrati appositamente per Tiktok e che non trovano riscontro in nessun altro live brodcast come Twitch o Youtube.
E’ la nuova frontiera del calcio su Internet , come definita da alcuni o un passo verso il fake ?
Topic Corelati
NUOVA CAMPAGNA SAFETY DI ITA AIRWAYS: LE ISTRUZIONI DI SICUREZZA AFFIDATE AI CAMPIONI DELLO SPORT
La nuova campagna “Safety” di Ita Airways ha affidato ai campioni dello sport l’illustrazione delle misure di sicurezza…
88 views
CLAMOROSO PERMABAN PER UNO STREAMER
Sembrava essersi attenuato il periodo di ban per gli streamer Italiani e invece arriva come un fulmine a…
FUBBE DISSA ENZUCCIO SULLE NOTE DI DE GREGORI, È SHOW
Qualcosa di epico è andato in scena ieri su Ocw. Fubbe, famoso per i suoi stornelli ai calciatori,…
SCAMBIO AL VELENO TRA GA7 E COHEN : “SIETE OSSESIONATI”, “TU SEI RIDICOLO”
Se ci aspettavamo scontri accesi tra tifosi interisti e Milanisti ci sbagliavamo di larga manica. I post di…
636 views